Dossier Power Shock: Dr. Orazio M. Bennici


Dentista Catania


power shock

Vorresti aumentare la Tua forza? Vuoi sentirti meno stanco durante gli allenamenti? Vuoi uno slancio migliore? Vorresti ridurre i traumi da contatto?

 

 

La Tua mandibola nasconde la FORZA che non avresti mai saputo di avere. Nessuno Ti ha mai detto come la masticazione potrebbe migliorare la Tua performance sportiva.

Questa tecnologia è stata brevettata.

La performance è testata.

I vantaggi sono innegabili.

I bites POWER SHOCK offrono una serie di benefici fisici che consentono di allenarsi più duramente e competere ad un livello superiore rispetto al passato in aggiunta grazie alla personalizzazione è possibile una maggiore adesione ai denti anche con protesi o attacchi ortodontici.

Il POWER SHOCK è disponibile in 3 Versioni:

power-shock-dossier

 


power-shock-dossier

BUGS BENNY

Dispositivo di streching dei muscoli masticatori indicato se si fa un uso intensivo del POWER SHOCK.


 

Modello consigliato per tipologia di sport:


power-shock-dossier


Ma cosa fa il POWER SHOCK?

  • Aumento della forza
    Con il flusso d'aria aumentato e meno stress da serramento, il POWER SHOCK ha dimostrato di aumentare la forza dal 12 al 17%.
  • Aumento della resistenza
    Il POWER SHOCK aumenta le vie aeree in aperture, comportando il 25 % in meno di deposito di acido lattico dopo 30 minuti di intenso esercizio fisico.
  • Accellera i tempi di reazione
    Gli atleti rispondono più velocemente agli stimoli indossando il POWER SHOCK.
  • Riduzione dello stress sportivo
    L'eccesso di cortisolo causa stress, fatica e distrazione. Il POWER SHOCK diminuisce la produzione di cortisolo, che vuol dire Ti senti e giochi meglio.
  • Riduzione di micro e macrotraumi
    Quando la mandibola subisce un trauma, l'energia viene trasmessa al cranio, ciò può causare commozione. È stato dimostrato che i paradenti riducono sui mascellari del 20%.

Fonte: www.underarmour.com


 

COME FUNZIONA IL POWER SHOCK:

SBLOCCA LA MANDIBOLA E SBLOCCA IL MIGLIORE ATLETA CHE C'E' IN TE

power-shock-dossier

Tu sei programmato per stringere la mandibola. Quando Ti alleni e gareggi, la Tua naturale reazione è di stringere i denti. È una parte ancestrale del comportamento "combatti e fuggi" del cervello. Il serramento della mandibola e dei denti comprime l'articolazione temporo-mandibolare, innescando il rilascio di eccesso di ormoni ostacolando la performance (come il Cortisolo), ciò produce stress, fatica e distrazione.

Il POWER SHOCK aiuta il corpo umano a sbloccare la Potenza della mandibola. Il sistema brevettato previene il serramento dei tuoi denti e pernia la mandibola in avanti per diminuire la pressione sulle ATM. Sono finiti gli eccessi di ormoni negativi e l'effetto dell'energia che si dissipa attraverso le contratture preesistenti, così il corpo può rilasciare il suo pieno potenziale (POWER).

Studi indipendenti hanno dimostrato che una stabilizzazione mandibolare di questo tipo produce effetti sulla performance sportiva migliorandola sensibilmente.

power-shock-dossier


 

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS (FAQ)


PERCHE' POWER SHOCK E' DIVERSO DAGLIA ALTRI PARADENTI?
I paradenti normali forniscono solo protezione passiva, il POWER SHOCK fa di più: aumenta la PRESTAZIONE. Ciò non è solo sostenuto da grandi campioni professionisti ma anche da dentisti, personal trainer, coach e fisioterapisti.

CHI DOVREBBE USARE IL POWER SHOCK?
Centinaia di atleti contano già sulla protezione dei paradenti e sui benefici che comporta. Ma questi non sono studiati per i professionisti. POWER SHOCK è per tutti gli atleti che vogliono eccellere nel loro sport o attività.

COME FACCIO A SCEGLIERE IL PRODOTTO GIUSTO?
Il POWER SHOCK Full contact offre una protezione maggiore in aggiunta al miglioramento della performance e dovrebbe essere usato negli sports da contatto come Football, Calcio, arti marziali etc. Il POWER SHOCK Std per gli sports non-contact e limited contact come corsa, golf tennis, ginnastica, allenamento e anche calcio. Il P.S. Esthetic nella danza o quando l'estetica è un'esigenza se non si praticano sports full contacts.

QUANTO TEMPO OCCORRE PER AVERE IL POWER SHOCK?
Una volta arrivata l'impronta nei Nostri Laboratori almeno 10 giorni lavorativi.


Links utili per approfondimenti:
www.dentista-catania.it/gnatologia_sportiva.html
www.youtube.com/watch?v=oavhyJM1New
www.facebook.com/powershocki?fref=ts


 

A Cura del Dr. Orazio M. Bennici
Spec. in Fisioterapia ATM e Gnatologia

Copyright © 2014 Dr Orazio Bennici , Si diffida chiunque alla riproduzione anche parziale dell'articolo senza autorizzazione dell'AUTORE.